Aggressione verbale oggi all’aeroporto di Fiumicino per Laura Boldrini. La parlamentare era in attesa di fare il check-in per Milano intorno alle 15 quando un uomo sulla sessantina si è minacciosamente avvicinato e le ha urlato a gran voce “Prima gli italiani, vergognati, prima gli italiani”.
A raccontare l’episodio è sulla sua pagina facebook Flavio Alivernini, giornalista e portavoce dell’ex presidente della Camera.
Un tizio sulla sessantina, paonazzo e schiumante di rabbia ha apostrofato così Laura Boldrini mentre faceva il check-in al gate di imbarco per Milano.
Lei ha risposto con un sorriso ed è entrata.
Boldrini ha preso posto sull’aereo e lui, non pago dell’aggressione verbale di pochi minuti prima, una volta a bordo ha continuato ad importunarla.
Le ha urlato contro con rabbia e cattiveria “Vergognati”, prima gli italiani, prima gli italiani.
Si è chinato su di lei continuando a gridare.
Io ero tre file più indietro e ho fatto un balzo in avanti per farle da scudo. Poi l’ho invitato a prendere posto e se n’è finalmente andato anche grazie alle proteste nei suoi confronti del personale di bordo e di alcuni passeggeri.
Non è la prima volta purtroppo che Laura Boldrini viene verbalmente aggredita durante i suoi spostamenti in aereo.
Solidarietà a Laura Boldrini per questa ennesima vergognosa aggressione verbale frutto di un clima avvelenato che ormai da troppo tempo viene alimentato senza responsabilità, anche da chi riveste importanti incarichi di governo.