Malta autorizza lo sbarco: migranti distribuiti in 8 Paesi, 15 in Italia

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

I 49 migranti possono finalmente sbarcare a Malta. Poi saranno smistati in 8 Paesi dell’Unione Europea. Lo ha annunciato il premier maltese Joseph Muscat.


Il primo ministro di Malta Joseph Muscat ha dato il suo assenso all’accordo europeo sui migranti delle navi delle ong Sea Watch e Sea Eye, da molti giorni in mare con 49 naufraghi. Malta trasferirà sulle proprie navi i migranti che saranno redistribuiti tra otto paesi Ue, tra cui l’Italia.

“L’operazione per trasferire i migranti sulle navi delle nostre forze armate inizierà il prima possibile”. ha detto Muscat.

Dalla nave Sea Watch arrivano subito i ringraziamenti per chi si è adoperato affinché i migranti trovassero un porto sicuro.


Ma il ministro dell’Interno Salvini non la prende bene:

“L’Europa si propone di accogliere altri immigrati cedendo ai ricatti di scafisti e ong e questo rischia di diventare un enorme problema. Cedere alle pressioni e alle minacce dell’Europa e delle Ong è un segnale di debolezza”

ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, oggi a Varsavia, in conferenza stampa con il collega Joachim Brudzinski.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenta questo articolo

Leave a Reply