Un devastante incendio avvolge la cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini visibili sui social network mostrano fiamme alte ed un fumo denso uscire dal tetto della cattedrale.
Un’operazione di polizia e dei vigili dei fuoco è in corso in questo momento. Le notizie sono frammentarie.
Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha twittato:
“Un terribile incendio è in corso alla Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. I pompieri stanno cercando di controllare le fiamme. Siamo in loco in stretta connessione con la Diocesi. Invito tutti e ciascuno a rispettare il perimetro di sicurezza”.
Un terrible incendie est en cours à la cathédrale Notre-Dame de Paris. Les @PompiersParis sont en train de tenter de maîtriser les flammes. Nous sommes mobilisés sur place en lien étroit avec le @dioceseParis. J’invite chacune et chacun à respecter le périmètre de sécurité. pic.twitter.com/9X0tGtlgba
— Anne Hidalgo (@Anne_Hidalgo) 15 aprile 2019
L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.
La cattedrale non è mai stata colpita da un incendio dalla sua costruzione.
Notre Dame is one of the world’s great treasures, and we’re thinking of the people of France in your time of grief. It’s in our nature to mourn when we see history lost – but it’s also in our nature to rebuild for tomorrow, as strong as we can. pic.twitter.com/SpMEvv1BzB
— Barack Obama (@BarackObama) 15 aprile 2019