“L’amico degli Spada”, come lo hanno ribattezzato i suoi avversari politici, Dessì sfila al corteo antimafia a Frascati.
Immortalato in una foto che sta facendo il giro del web il neo senatore Emanuele Dessì, ha partecipato oggi alla celebrazione in onore delle vittime innocenti della mafia a Frascati.
Emanuele Dessì è balzato inizialmente agli onori della cronaca per aver realizzato un video in cui danzava con un esponente del clan Spada. Come se non bastasse, sono stati pubblicati anche dei suoi post in cui lo stesso Dessì si vantava di malmenare dei “rumeni“.
Ma a regalargli, al momento, la fama imperitura è l’affitto di 7,50 € per una casa popolare pur facendo l’imprenditore.
Un insieme esplosivo di polemiche che aveva costretto il capo politico del M5S Luigi Di Maio a chiedere allo stesso Dessì il ritiro dalla competizione elettorale e la sua rinuncia al seggio in caso di elezione. Rinuncia che non c’è stata. E che ha visto il perdono del Movimento 5 Stelle nei confronti del neoeletto senatore tanto da accoglierlo nel proprio gruppo parlamentare.
Si sa, i voti al Senato sono importanti.
A notare la foto, anche il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi.
Ecco Dessì oggi a Frascati. Bella foto! Tutti quelli che avrebbero diritto ad una casa popolare e aspettano dopo oggi sapranno che devono tutto questo a sindaco, a Di Maio e a Toninelli. Complici pic.twitter.com/kElOZnC6DJ
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) 21 marzo 2018
Da giorni i giornalisti provano a chiedere spiegazioni al candidato premier Luigi Di Maio e ai vertici del M5S, ma non è arrivata nessuna risposta. Lo stesso Dessì, oggi al Senato per l’iscrizione formale in Parlamento, si è trincerato dietro il silenzio più ferreo.