Se n’è andata così generosamente all’età di 94 anni la signora Carla Alberti.
Senza figli,Carla Alberti, un’anziana donna ha lasciato cinque milioni di euro in titoli al Comune di Mantova, con il vincolo di spenderli esclusivamente per assistere gli anziani, e oltre un milione in contanti a vari enti tra cui l’Airc, l’istituto oncologico mantovano e alcune fondazioni che che si occupano di case di riposo in territorio mantovano.
Una storia di solidarietà che ha colpito nel cuore i cittadini di Mantova ed il sindaco Mattia Palazzi che ha voluto tracciarne un breve ricordo.
“Carla Alberti era una cittadina mantovana, una donna che con il marito, scomparso alcuni anni fa, ha sempre fatto del bene, donando risorse importanti a molte associazioni ed enti. È scomparsa pochi giorni fa, all’età di 94 anni. Ha scelto di donare un importante patrimonio al Comune, con un vincolo: destinarli ad anziani e bisognosi. Il suo è stato un atto d’amore incredibile verso la nostra comunità. Le siamo grati, a nome di tutti i mantovani. Impiegheremo al meglio le risorse donate, realizzando servizi e opere permanenti” ha concluso il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.
Carla Alberti, originaria proprio di Mantova, col marito Waifro Cattelani, che fu vice direttore generale della Banca Agricola Mantovana tra il 1940 e il 1976, si era sempre distinta in città per la sua generosità a favore delle persone maggiormente in difficoltà.
Una storia che scalda il cuore e che dimostra, come la voglia e il desiderio di aiutare i meno fortunati, sia ancora un valore.