Berlusconi spegne il palinsesto dei populisti. Via la programmazione di tutti quei programmi che hanno favorito il consenso di Salvini e del M5S.
La svolta in chiave anti-populista in casa Mediaset, probabilmente per correre ai ripari dopo il risultato elettorale che ha visto l’impennata dei consensi delle forze populiste come la Lega di Salvini e il M5S di Luigi Di Maio.
E così, dopo la chiusura del programma di Belpietro e Del Debbio, arriva anche l’allontanamento di Mario Giordano che viene rimosso dalla responsabilità di direttore della striscia quotidiana in onda su Rete4.
Nuovo responsabile sarà Marcello Vinonuovo, sottoposto proprio di Mario Giordano.
Il tutto deciso durante una riunione di fuoco in cui in modo perentorio Mauro Crippa, manager e responsabile per l’informazione in casa Mediaset ha imposto il nuovo assetto.
La sconfitta elettorale di Berlusconi brucia. E saltano le teste. E Berlusconi, ci tiene a mostrare il suo potere mediatico anche e soprattutto all’alleato Matteo Salvini. Un modo per ricordargli che un’eventuale alleanza con il M5S significherebbe mettersi contro Mediaset.
Voi cosa ne pensate di questa decisione? È giusto per voi chiudere questo genere di programmi?
Vi leggiamo nei commenti. E ricordatevi di condividere su Facebook.
Berlusconi una volta di più dimostra di essere meschino e vendicativo, speriamo che qualcuno cacci lui.
Difficile, davvero
Quella non è informazzione, non avrebbero mai dovuto trasmettere certe trasmissioni. Era ora santo Dio
verissimo
Sono personalmente favorevole alla difesa della libertà di informazione ma tutti quanti dobbiamo ammettere che anche la modalità va gestita. Il populismo fomenta l’igniranza piuttosto che l’infirmazione. Ben venga la chiusura dei format che definirei politic-trash
Condivido. L’informazione deve essere imparziale. Non deve partire da una tesi. Queste trasmissioni purtroppo lo hanno fatto.