Il professore sceglie la lista Insieme e investe il premier Paolo Gentiloni: “Con lui il Paese è più forte”.
Oggi a Bologna il professore ha fatto la sua scelta. È Paolo Gentiloni il leader prescelto. A lui, l’ex premier Prodi intesta il lavoro fatto in questi anni che ha portato il Paese fuori dalle secche della crisi. “In un momento difficile, in cui abbiamo bisogno di mostrare un Paese sereno, con idee chiare, che riconosce propri limiti e i propri meriti in Europa e ricostruisce il suo ruolo. Un’Italia che vogliamo sana forte vigorosa”.
Un endorsement di peso, quello che viene da Bologna, e che avrà il suo seguito nella campagna elettorale. Un endorsement che vuole inoltre tracciare una continuità politica con l’azione di governo del professor Prodi. Il raccordo, un vecchio manifesto elettorale con uno slogan efficace: “La serietà al governo”.
E il premier Paolo Gentiloni gradisce e rilancia, assegnando all’Ulivo la vera radice del centrosinistra: “Noi siamo nati come Ulivo sotto la leadership di Romano Prodi, per andare al governo. Il mio sogno, quello di vedere unito il centrosinistra“.
“L’obiettivo con il quale ci presentiamo alle elezioni del 4 marzo molto semplicemente è assicurare all’Italia una seconda stagione di riforme”. conclude il premier tra gli applauso scroscianti del pubblico in sala.
Grande Pres.Prodi serietà intelligenza capacità, grazie che sei sempre presente x il nostro futuro
Un grande persona. Un valore aggiunto importante per tutto il centrosinistra.